


Donne che guidano il cambiamento. Sono loro le artefici di un nuovo modello sociale incentrato sulla parità di genere e che punta ad abbattere gli stereotipi grazie a iniziative e progetti realizzati con visione, determinazione, talento e lungimiranza. Il Sole 24 Ore vuole scoprire le storie di queste protagoniste del presente per metterne in risalto il ruolo, sempre più rilevante, nella società contemporanea.
Women at the Top è l’iniziativa che intende celebrarne i traguardi: imprenditrici, docenti, donne impegnate nel mondo della cultura, della ricerca e in campo scientifico, professioniste, di ogni età e provenienza, attive in tutti i settori della vita economica e sociale, promotrici di processi di innovazione.
A loro è dedicata la terza edizione del premio WE Award – Women Excellence 2025: un riconoscimento a storie di ordinaria eccellenza, in grado di generare impatti positivi sulla comunità. Obiettivo del premio è dare visibilità a donne che stanno contribuendo attivamente, e da protagoniste, a un cambiamento necessario.
È possibile partecipare al contest candidandosi personalmente oppure segnalando un’altra donna e invitandola a registrarsi al premio.
Le candidature sono aperte fino al 13 ottobre 2025.
Partecipare è gratuito!
SCARICA IL REGOLAMENTO E LE MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per maggiori informazioni: WEaward@ilsole24ore.com
Giuria
-
Donatella Sciuto
Rettrice Politecnico di Milano
Presidente di Giuria -
Maria Anghileri
Presidente Giovani Imprenditori, Confindustria
-
Regina Corradini D’Arienzo
Amministratore Delegato e Direttore Generale, Simest
-
Giuseppe De Bellis
Direttore Sky Tg24
-
Orson Francescone
Managing Director, FT Live
-
Anna Lambiase
Presidente di CDP Venture Capital SGR
-
Silvia Pavoni
Editor in Chief, The Banker
-
Federico Silvestri
Amministratore Delegato Gruppo 24 ORE
-
Maurizia Villa
Managing Director Italia di Korn Ferry